Flash news

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 10.30 presso la sede del Museo dello sbarco sarà presentato il nuovo francobollo "75° Anniversario dello Sbarco di Anzio" emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e stampato da IPZS.

Donazioni per il museo

sei un veterano o un parente di un veterano e vuoi donare materiale al Museo? Vuoi sostenere le attività del Museo con un contributo volontario?

Leggi tutto piastrino
Stampa

Ciclopedalata Anzio - Normandia e Francobollo Celebrativo 75° Anniversario dello sbarco di Anzio

Anzio non dimentica: mercoledì 12 giugno, dal Museo dello Sbarco di Anzio, nell'ambito del programma delle Celebrazioni per il 75° Anniversario dello Sbarco Alleato, prenderà il via la "Ciclopedalata Anzio - Normandia", organizzata dall'Associazione Culturale "Pedalando nella Storia - Maurice Garin" in collaborazione con il Comune di Anzio e con il Museo stesso. L'appuntamento per la pedalata nella storia è previsto alle ore 14.00, del 12 giugno, presso il Museo dello Sbarco di Anzio - Villa Adele. Alle ore 15.00 si terrà una breve cerimonia, con la consegna al Presidente del museo, Patrizio Colantuono ed al Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, della Maglia Ufficiale della Ciclopedalata Anzio - Normandia; alle ore 15.30 è previsto il trasferimento, ovviamente in bicicletta, per una visita al Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno.

La manifestazione vedrà coinvolti una trentina di cicloamatori (tra cui alcuni atleti non vedenti sui tandem), che pedaleranno per undici giorni lungo un percorso di 1944 km, dalle spiagge dello Sbarco di Anzio alle coste dello Sbarco in Normandia (domani 6 giugno ricorre il 75° dello Sbarco in Normandia), per ricordare, a settantacinque anni di distanza, i due celebri sbarchi aeronavali che segnarono le sorti della seconda guerra mondiale.   

"Inoltre - afferma il Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono - sabato 22 giugno 2019, presso la sede museale di Villa Adele, alle ore 10.30 sarà presentato il nuovo francobollo - 75° Anniversario dello Sbarco di Anzio -, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e stampato dall'IPZS (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato). Insieme all'edizione speciale del francobollo, sarà disponibile anche materiale tipografico, come cartoline, bollettini illustrati, folder e tessere filateliche, con relativo annullo, legato all'importante evento di Anzio. Si tratta di iniziative di alto livello culturale ed evocativo, che vedranno la Città di Anzio protagonista".

Video

In evidenza

cerchiamo volontari per il museo. Se sei interessato, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Then and now

Chi è on line?

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Contattaci

Museo dello Sbarco di Anzio
Via di Villa Adele - 00042 Anzio (RM) Italy

Tel/Fax: 069848059

cell. 3494556241


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Med. d'Oro Merito Civile Anzio

 

Il 25 aprile 2004 nel corso di una solenne cerimonia al Palazzo del Quirinale il Gonfalone della Città di Anzio è stato decorato con la Medaglia d’Oro al Merito Civile.

Leggi tutto

  • comune di Anzio
  • provincia di Roma
  • PC4U s.r.l. hardware &software - server & web solutions

IL TUO BANNER DOVREBBE ESSERE QUI, NON ESITARE A CONTATTARCI!